giovedì 19 marzo 2009

il perduto amore 2 parte

Dolce anima ferita,
ecco la salita per te è appena iniziata, arido deserto nel tuo cuore. Hai deciso di andare, di percorre questa vita senza di me, senza la mia mano, sempre pronta a sorreggerti, che non ti ha mai lasciato cadere. Cosi è l’amore, va sempre in un’unica direzione, amare e soffrire due facce di un’unica medaglia, io che ti ho amato, di un amore unico, sincero, sono qui a piangere per te e a vivere nel ricordo dei tuoi occhi, dei giorni che indelebili ripassano nella mia mente, di quando ti stringevo a me, e sentivo il tuo cuore battere ad unisono con il mio. Per essere felici bisogna rischiare, lottare e se tu credi in un futuro per noi allora ritorna, troverai sempre un posto dove rifugiarti quando ti sentirai triste e solo. Mi troverai pronta ad ascoltarti quando vorrai parlare, o a perdermi nei tuoi silenzi che parlano più di ogni parola. Vorrei ancora sentire, la tua voce mentre ride ad una mia battuta, sentire le tue mani sul mio corpo e vedere che tutto questo non è un sogno. Un giorno ti dissi che non abbiamo sogni da sognare, ma non è cosi, è ora che dobbiamo incominciare a sognare, a creare la nostra vita, non è la lontananza, non è la vita, non sono le tue paure che riusciranno a tenere lontano il mio cuore dal tuo, piano piano rientrerò nella tua anima e allora insieme gioiremo, ti insegnerò ad avere fiducia nella vita, quella vita che ti ha fatto provare il dolore dell’abbandono, ma io sono qui ad aspettarti, ad amarti. Prendilo questo amore, prendi questa felicità che ti meriti, ama per essere riamato e vedrai che il sole prenderà il posto della tempesta nel tuo cuore. Lascia $che il tuo orgoglio non ti accechi, che il muro che innalzi davanti a te non sia troppo alto da non permetterti di vedere che la felicità è qui in ogni giorno della nostra vita. Trova quella lume di speranza in ogni piccolo istante, camminando insieme troverai la tua strada, e trovando l tua strada troverai me
caro amore,
cosa farei per tornare in dietro, Quando i sogni erano realtà e la realtà era solo sogni quando bastava guardarti per capire cosa gridava il tuo cuore, quando bastava un abbraccio per sentire il tuo cuore battere ad un isono con il mio hai dimenticato la solitudine di quei giorni bui , i giorni duri dell’abbandono, hai dimenticato quel raggio di sole in mezzo allo oceano della delusione, è facile vivere nella felicità , è facile vivere quando le cose vanno bene, difficile è amare nelle difficoltà della vita, quando i sogni cadono ed è li che si vede il vero amore, il vero amico, io credo di aver sbagliato nel volerti proteggere dalle intemperie della vita, ti ho visto morire dentro e poi risorgere ed è per questo che a volte e ti assillo perché tanto dolore ho scorto nei tuoi occhi, da non poter fare a meno di allungare una mano per sorreggerti .Ma è ora che come un baco diventa farfalla , come la fenice che dopo la cenere torna a volare cosi anche tu devi essere libero di volare in questa ricerca grande di te stesso. ricorderò quei tuoi occhi teneri e le cose belle di te che solo io so guardare , quello strato che tu nascondi bene ma solo che ti ama riesce a scorgere dietro quell’apparenza di cinico ed egoista c’è un ragazzo dolce allora perché nasconderlo mi domando, perché è più facile essere considerati se si è cinici e distaccati ,no sii te stesso ogni giorno e vedrai che il sole entrerà nel tuo cuore cosi consapevole che l’amore è anche rinuncia ti lascio vivere la tua vita, che mi auguro per te sia più felice della mia , che il tuo cuore sia sempre caldo che tu possa toccare con mano il vero amore quello che soffoca i sensi e confonde il cuore. E magari un giorno
ti rivedrò quando i tuoi occhi cercheranno i miei
E il mio cuore ad un isono col tuo batterà più forte
E a cavallo di un onda tra le pieghe argentate del mare giungerai a me
allora le stelle prenderanno il posto del sole
e alla tristezza subentrerà l'amore.
Però è ora che tu vada perché la vita non ti aspetta. Non ho parole per dirti quanto male mi fa sapere che nel giro di due mesi tu abbia già una sostituta, che fai l’amore con lei nel letto che prima hai condiviso con me , e il pensiero che tu la chiami amore mi fa star male .Ho un grande dolore nel cuore quello di non essere mai riuscita a dimostrarti la mia immensità e che quanto grande fosse il mio amore da bastare per tutte e due vorrei odiarti cosi da mettermi il cuore in pace ma invece ti amo e ti amerò finché esalerò l’ultimo respiro della mai vita.
Caro Pierre,
questa è l’ultima volta che ti scrivo, purtroppo ogni giorno di più soffro per te perché ogni giorno di più mi accorgo di amarti tu hai scelto altre vie e io debbo farmene una ragione ma so che nessuno ti amerà come ti ho amato io, nessuna ti donerà quello che ti ho donato io tu hai scelto lei e se l’hai fatto perché l’ami sono contenta per te ma se mi dici di non essere sereno posso solo dedurre che non l’hai fatto per amore perché l’amore se corrisposto rende sereno , ti rende felice sopratutto all’inizio, se l’hai fatto solo per avere una compagna perché non vuoi stare solo questo non ti renderà felice ma da questo non sono io che devo proteggerti, addio Pier e questa volta te lo dico con il cuore vorrei odiarti , vorrei cacciarti dalla mia vita m quando sento che non sei sereno, non posso fare a meno di porti la mia mano la vita è tua e se tu vuoi continuare a sbagliare sono solo fatti tuoi io non ti voglio fare pena non sei obbligato nei miei confronti quello che ho fatto l’ho fatto solo perché ti amo e lo rifarei mille volte ancora pur di vederti sereno ma non ce la faccio a pensarti con lei, che la chiami amore , che fai l’amore con lei nel letto dove l’hai fatto con me mi strazia veramente il cuore e l’anima pensavo di averlo superato ma no il mio nobile cuore ancora ti cerca se ti ho cancellato dalla mia vita l’ho fatto per cancellarti dal mio cuore ti vorrò sempre bene ma devo continuare a vivere anche se è molto difficile senza di te mi dispiace che di me ti siano arrivate solo le cose più infime del mio carattere ma la Luana quella vera e profonda tu non l’hai voluta conoscere quella persona che molte volte ha lasciato tutto per te e che si sarebbe fatta anche uccidere pur di vederti sereno spero che conoscerai di nuovo il vero amore quello che ti scalda il cuore, quello che hai provato solo tua ex
che dio ti benedica e ti insegni la via



Leggendo quelle pagine di vita , Luana non poté fare a meno di i commuoversi riaprendo vecchie ferite mai rimarginate prese carta e penna per scrivere l’ultima pagina del diario della sua vita a cosi con la fatica dei forti dolori che attanagliano la vita dei malati terminali scrisse quell’ultima pagina del diario che era rimasta in bianco per dieci anni.
caro Pierre,
dopo la fine della nostra fugace storia d’amore dieci anni fa io sono scappata come solo i vigliacchi sanno fare, e sono partita per l’Africa per dimenticare il grande dolore che tu mi hai causato.
l’ho conosciuto il grande amore quello che nasce dalla umana comprensione è bello vedere quei sorrisi gratuiti e quel’amore che tu non mi hai mai saputo dare so che questa lettera non ti arriverà mai come le altre del resto ma spero che almeno in punto di morte possa riuscire a togliere dal mio cuore , quell’amore cosi grande da rendermi cinica proprio come te e di rendere il mio cuore arido in questa stanza di ospedale dove sto per morire e con il cuore in mano ti dico addio.
Dopo avere scritto queste brevi parole , si scrisse la parola “ the and “alla sua breve vita , Luana mori in un caldo giorno giugno nello stesso mese in cui dieci anni prima incontrò il suo unico e travolgente amore con il suo diario tra le braccia e le lettere sul cuore. Era il secondo anniversario dalla morte di Luana quando finalmente elisa riuscì a trovare Pier e a consegnargli il diario della sorella , ormai erano passati dodici anni le spiegò che da sempre aveva avuto dei ripensamenti si era vergognato di tornare e cosi aveva perduto il suo vero amore, calde lacrime scesero dal suo viso, L’amore non va sprecato, non va cercato , non nasce dal bisogno di avere una compagnia non per vivere da soli, arriva quando meno te l’aspetti nel modo più fulmineo che ogni uno di noi possa immaginare . Nel vedere quel diario redatto con cosi grande cura non poté fare a meno di immaginare Luana mentre scriveva quegli accorati appelli al suo amore prese carta e penna e scrisse:
Caro amore perduto,
sono passati due anni da quando le parche ti hanno portato via da me, è triste sapere solo ora quanto mi amavi ma allora ero troppo preso da me stesso e dal mio dolore che non sono riuscito a percepire quanto grande fosse il tuo amore per me posso tornare in dietro solo con i ricordi a quando il tuo sorriso mi apriva il cuore , alle sere passate in casa a ridere e scherzare, a quella capacità che avevi di capirmi dal solo guardami negli occhi, non facendo altro che biasimarmi E ora non mi resta che questo foglio di carta ove scrivere parole , ove gridare al mondo intero quanto il mio ceco orgoglio abbia sbagliato. In questi ultimi dodici anni non sono stato più sereno. Colpa mia !! avevo la felicità sotto mano e non l’ho afferrata, avevo il tuo cuore è lo solo straziato .Ora mi resta solo una pietra ove sostare per parlare un po’ con te, mi restano solo fotografie , mi resta la tristezza della memoria,e la voglia di amare ancora , ma quello che ho avuto e ho perduto resteranno sempre nel mio cuore ora non posso far altro che camminare senza di te , grazie per le belle cose che solo tu hai saputo scriver per me , grazie per l’amore che mi hai dato, grazie per avermi reso l’uomo migliore che sono ora. So che il dolore che ti ho dato è stato grande e spero che da la su tu mi abbia perdonato e che mi dia sempre la forza dia andare avanti senza te consapevole del fatto che non potrò più rimediare agli errori fatti ti dico addio mio angelo del firmamento

2 commenti:

  1. non so che dire 6 grande quando ti leggo mi sento rapito ancora complimenti.

    RispondiElimina
  2. il racconto è in due parti grazie per il commnto sei molto gentile

    RispondiElimina